La mia VENEZIA by Barbara Athanassiadis

La mia VENEZIA

By Barbara Athanassiadis

  • Release Date: 2014-08-08
  • Genre: Europe
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Guarda il video book trailer "My VENICE" su YouTube:
http://youtu.be/vsXT9aluhfk

SINOSSI del libro LA MIA VENEZIA

"Il mio viaggio personale, nel mito, nella storia, nella magia dell'arte"

Con lo sguardo penetrante dell’esperta viaggiatrice, Barbara Athanassiadis intraprende, nel suo nuovo libro, un viaggio nel tempo, nel mito, nella Storia, nella magia dell’Arte e della vita. E lo stesso sguardo carico di gioiosa curiosità che si riscontra in altri precedenti racconti di viaggio dell’autrice, quali Un Anno in Toscana e Passeggiate Romane che, con La mia Venezia compongono la trilogia dedicata dalla scrittrice greca al suo “Gran Tour” in Italia.

Rivolgendosi al lettore col suo accattivante sorriso e col suo inconfondibile stile, Barbara Athanassiadis lo invita a seguirla, la prende delicatamente per mano e lo guida attraverso i canali, i rii, le piazze della città lagunare, attira la sua attenzione  sulle sue bellezze naturali, sulle straordinarie opere artistiche, che hanno reso Venezia una città unica al mondo.

Il «Leone alato» riposa pigramente sulle spalle di questa romantica eroina, il «Volo del gabbiano» giunge fino all’imperatrice Sissi, le «Sferette di Murano» rotolano incontro alla «Forchetta della principessa bizantina», «Τorcello» corteggia le «Veneziane nell’harem»…

RECENSIONI
"Barbara deve essere follemente innamorata di Venezia, perché so che per molti anni aveva desiderato la stesura di questo libro. Ha visitato la città molte volte in autunno e vi è rimasta per lunghi periodi, al fine di interiorizzare tutto quello che poi ha descritto e collegato sapientemente, offrendo al lettore le sue interessanti riflessioni sulle piazze, gli infiniti ponti e innumerevoli chiese, ma anche una meravigliosa lezione sulla storia ed un accattivante sguardo sull’arte di questa misteriosa e sensuale città. Sappiamo tutti cosa è Venezia per gli “art lovers”. Attraverso la lettura del suo libro è ovvio che ha avuto un dialogo esclusivo con la Serenissima, affinché la sua magia penetrasse dentro di lei e così poter dopo raccontare la sua intima relazione con questi luoghi suggestivi. Leggendo e gustando le pagine del libro mi è piaciuto soprattutto il punto in cui chiede alla città di non nascondersi dietro le sue maschere e rilevarsi senza nessun segreto, gettando i suoi veli turistici."
Lydia Mastronikolis, Presidente degli Amici della Associazione Culturale “Il Mondo Ellenico”

AUTORE 

Barbara Athanassiadis è autore di sette romanzi, tra cui tre racconti di viaggio sull' Italia: “Un Anno in Toscana” (2007), “Passeggiate Romane” (2009) e “La mia Venezia” (2014), che compongono una trilogia sulle tre maggiori città d’arte italiane. Vive tra Roma ed Atene.
Autore website: http://www.barbaraathanassiadis.it/home

keyboard_arrow_up